SUPSI                                                                                                    In Partnership with:     COREP      RAMS&E   

Iscrizione e scadenze


Scadenza iscrizioni 16 Dicembre 2016 (fino alle 24.00 ora Italiana).


La Domanda di iscrizione non Ŕ in alcun modo vincolante e ha la sola finalitÓ di ammettere alle selezioni.

 

Per iscriversi al Master  compilare il modulo di iscrizione (.doc or .pdf) e invarlo entro la data di scadenza in uno dei seguenti modi:


La Domanda di iscrizione dovrÓ essere corredata da alcuni allegati, di seguito elencati.


Per le domande inviate via mail i documenti elencati andranno inviati effettuando una scansione degli stessi (si consiglia di utilizzare il formato JPG o PDF) ed allegando i file corrispondenti (dimensione massima consentita per ciascun file 1 Mbyte).


    TUTTI GLI STUDENTI dovranno allegare:



•    GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ESTERO dovranno inoltre allegare:

o    Dichiarazione di valore e certificato con traduzione degli esami sostenuti.

Tale dichiarazione deve essere richiesta al Consolato italiano del Paese in cui Ŕ stata conseguita la laurea. Per ulteriori informazioni http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/5.html


•    GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E              NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) CHE RISIEDONO IN ITALIA dovranno inoltre allegare:

o    Visto di ingresso e permesso di soggiorno


 Le Domande di iscrizione non complete non saranno tenute in considerazione.


 La Domanda di iscrizione e i relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre le scadenze indicate.


Al termine della selezione sarÓ redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarÓ proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.


Lo studente dovrÓ perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”) rilasciato dalla Segreteria Master.


 


Si elencano di seguito alcune ulteriori scadenze inerenti gli step successivi rispetto alla scadenza di iscrizione dei partecipanti:


Pre-adesione Aziende: 16 Dicembre 2016

Selezione Partecipanti e Abbinamento Aziende-Partecipanti: dal 9 al 30 Gennaio 2017

Adesione finale Aziende: 10 Febbraio 2017





CONFERMA DI ISCRIZIONE

 

Al termine della selezione con la Commissione di Selezione e con le Aziende, sarÓ redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarÓ proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.


Lo studente dovrÓ perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”) rilasciato dalla Segreteria Master.


Si precisa inoltre che per confermare l’iscrizione:


• GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ITALIANO dovranno consegnare in originale il certificato di laurea.


 GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ESTERO dovranno consegnare in originale: il certificato di laurea, la dichiarazione di valore, il certificato con traduzione degli esami sostenuti


 GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) E CHE NON RISIEDONO IN ITALIA, prima di perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”), dovranno consegnare alla Segreteria, entro i termini stabiliti, il visto di ingresso per motivi di studio di tipo D con ingressi multipli e il permesso di soggiorno.


Ulteriori informazioni sui documenti che devono essere prodotti dagli studenti stranieri sono reperibili sul sito: http://www.esteri.it/visti


I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 196/03.


Per la corretta visualizzazione dei documenti nel formato .doc si consiglia di utilizzare una versione di Micrososft Office superiore o uguale alla versione 2003. Versioni precedenti potrebbero non consentire la corretta visualizzazione del documento (es. logo COREP non visibile), tuttavia ci˛ non pregiudicherÓ la validitÓ dello stesso ai fini dell'iscrizione.


Per il formato .pdf si consiglia di utilizzare Adobe Acrobat in versione superiore alla 9.3. 

Per scaricare il programma: http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html